domenica 14 ottobre 2012

Appena sfornati...CANTUCCI!

In questa Domenica piovosa e autunnale ho voluto provare una ricetta che non ho mai fatto: i cantucci!
é da tanto che ho la ricetta ma ho rempre rimandato l'esperimento...beh, oggi ci ho provato...e sono molto soddisfatta!!!

Ingredienti: 250g di farina, 175g di zucchero, 2 uova, 75g di olio di semi, mandorle non pelate q.b.

Mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e mescolare


aggiungere l'olio di semi


aggiungere la farina e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.


Aggiungere le mandorle (a piacere)


Dividere l'impasto in parti uguali e con l'aiuto di un pò di farina, creare dei filoni che sistemo in una placca con carta da forno.
 Lasciare riposare al freddo.


Cuocere in forno a 180° per 40 minuti.
Tolgliere dal forno e lasciare intiepidire.


Tagliare trasversalmente, rimettere i biscotti sulla placca e infornare per 4/5 minuti.


Ecco i Cantucci pronti da gustare con un bel bicchierino di vin santo!

Nessun commento:

Posta un commento